The Light Place è la testa e anche il cuore di Teclumen.

The Light Place è molto più di un semplice spazio illuminato. Qui, la luce diventa emozione, racconto e suggestione, trasformando ogni realizzazione in un’esperienza indimenticabile. È il centro nevralgico di Teclumen, dove le idee prendono vita e illuminano i nostri prodotti. Ospita i nostri fari e rappresenta la nostra vetrina più importante, permettendo ai clienti di conoscere e apprezzare i nostri prodotti in uso. Questo luogo racchiude le molteplici facce dell’azienda, favorendo il confronto, l’apprendimento e il divertimento. È uno spazio dove nascono nuove idee e dove i nostri migliori progetti trovano la loro collocazione ideale, permettendo ai clienti di emozionarsi con la luce che produciamo dal 1978.
 

Prenota una visita

The Light Place

The light place non è una cosa sola

 

Questo spazio rappresenta le tante facce dell'azienda e le racchiude tutte. Si tratta di un luogo di confronto, di apprendimento, di svago. Uno spazio in cui nascono nuove idee e in cui i nostri progetti migliori trovano la loro collocazione ideale. Affinché tutti i nostri clienti possano conoscerli ed emozionarsi attraverso la luce che produciamo dal 1978.

RD

The Light Place è uno spazio dedicato al confronto, alla creatività e alla sperimentazione.

Training

The Light Place è il luogo in cui impariamo nuove cose. E le condividiamo con voi.

 

Team building

The Light Place è il posto in cui l'azienda è più unita e in cui ci piace festeggiare i successi.

Showroom

The Light Place è anche uno show-room in cui accogliere i nostri clienti e presentare loro i nostri prodotti al meglio.

Lounge bar

The Light Place è sul posto di lavoro ma ci si sta bene anche quando il lavoro è finito.

Credits

 

The Light Place è stato anche un luogo d'incontro interdisciplinare tra coloro che hanno partecipato allo sviluppo di un progetto così inusuale e innovativo per la nostra azienda. Quando abbiamo iniziato a pensare alla nostra nuova location espositiva ci siamo dati un brief estremamente ambizioso: rivoluzionare l'idea stessa di showroom. Non più un mero spazio espositivo ma una location in grado di emozionare attraverso la nostra visione del mondo e i nostri prodotti in uso. Non una semplice area espositiva quindi, ma uno showroom “emozionale” da utilizzare per scopi differenti ma soprattutto in grado di stupire a tutti i livelli. Per arrivare a questo risultato, abbiamo dovuto guardarci dentro e capire che azienda fossimo diventati dopo tutto il lavoro fatto fin dal 1978 e quali fossero i nostri valori. Per farlo, ci siamo affidati ad una serie di figure di professionisti in grado di aiutarci in questo percorso di rinnovamento di marca. Perché non volevamo semplicemente rifarci il trucco, volevamo tirare fuori il meglio di noi stessi e mostrarlo a tutti.

Nel 2019 ci siamo messi nelle mani dell'agenzia di comunicazione Stain and Frank, con cui abbiamo intrapreso un percorso volto a chiarire il nostro posizionamento. Successivamente, insieme a loro abbiamo elaborato il concept stesso dello showroom, inteso come spazio in grado di stupire ed emozionare. E abbiamo “individuato” in nostro testimonial perfetto. È stata poi coinvolta Irati Anda Solay, una interior designer spagnola, per lo studio del deisgn dello spazio. Infine, la produzione è stata affidata a Realizzatori di Idee. Per la realizzazione dello show all'interno dello spazio, una volta elaborata la creatività, abbiamo coinvolto il nostro reparto ricerca e sviluppo per la progettazione del light design e la casa di produzione Eccetera di Milano per la produzione audio.

Ci siamo affidati alla celebre voce di Simone D'Andrea (Colin Farrell, Jared Leto, Matt Demon, Adrien Brody) per la colonna audio che accompagna gli ospiti attraverso l'esperienza dello show.

  • Devis Cason, coordinatore (Teclumen)
  • Maurice Swift, supporto tecnico (Teclumen)
  • Lorenzo Campana, commerciale estero (Teclumen)
  • Patrick Menozzi, ricerca&sviluppo (Teclumen)
  • Aurora Affini, comunicazione (Teclumen)
  • Carlo Pinzi, copywriter (Stain and Frank)
  • Daniele Dagrada, art director (Stain and Frank)
  • Irati Anda Solay, interior designer
  • Davide Barbieri (Realizzatori di Idee)